Lo Squalo è stato operato al polso: “Adesso subito la riabilitazione”.
Vincenzo Nibali ha parlato dopo l’intervento chirurgico al polso destro, fratturato in seguito di una caduta in allenamento: “Abbiamo passato il primo step, è andato tutto bene. Ora subito la riabilitazione, spero di farcela per il Giro. Vediamo come va, vi ringrazio per i tanti messaggi, sono molto contento, ci vediamo presto”.
Così il team manager della Trek Segafredo Luca Guercilena: “Il nostro più grande auspicio, al momento, è che Vincenzo possa godere della massima tranquillità per ristabilirsi. Faremo il possibile per garantirgli massima serenità nel processo di recupero. Questo è il nostro obiettivo ed è quello che ho trasmesso anche a Vincenzo. Insieme lavoreremo per una sfida difficile ma non impossibile: partecipare al Giro d’Italia”.
“Capiremo solamente giorno dopo giorno, grazie alle indicazioni dei medici e degli specialisti, quanto questo obiettivo sarà raggiungibile. Non lasceremo nulla di intentato, ma ora è inutile lanciarsi in previsioni. Viviamo il presente e, con l’avvicinarsi della Corsa Rosa, insieme e serenamente prenderemo una decisione. Sappiamo quanto Vincenzo sia forte, non solo in bici ma anche con testa e carattere. Noi saremo al suo fianco”.