Vincenzo e Antonio Nibali saranno compagni di squadra anche all’Astana nel 2022.
Vincenzo Nibali e suo fratello Antonio, dopo aver condiviso l’esperienza alla Trek-Segafredo, saranno ancora compagni di squadra, questa volta nell’Astana Qazaqstan Team, nella stagione ciclistica 2022. Ad ufficializzare la notizia è stato proprio il team kazako nella giornata di mercoledì, spiegando inoltre di aver ingaggiato, oltre ad Antonio Nibali, anche un altro atleta italiano, Valerio Conti.
Entrambi i nuovi arrivati hanno firmato un contratto biennale. “Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra e iniziare la nuova stagione – ha dichiarato il fratello minore dello Squalo -. Spero di trascorrere delle belle stagioni nell’Astana Qazaqstan Team, e di aiutare la squadra a raggiungere grandi obiettivi, provando a vincere più corse possibili e aiutare i capitani nel miglior modo”.
“Sono sicuro di trovare una bella atmosfera – ha poi aggiunto -. Conosco già parte dello staff e, naturalmente, alcuni corridori (tra questi proprio suo fratello Vincenzo, la cui firma con l’Astana è arrivata nelle scorse settimane, ndr). Le ultime due stagioni non sono state belle per colpa della pandemia di Covid-19 ma spero che l’anno prossimo, passo dopo passo, tutto possa tornare alla normalità”.
“Sono pronto per una nuova sfida, è un cambiamento importante per me, voglio dare tutto me stesso per la mia nuova squadra” ha poi concluso Antonio Nibali.