Vincenzo Nibali, il saluto dello Squalo: “Me la sono goduta”

Il Giro di Lombardia era l’ultima gara di Vincenzo Nibali: “Pubblico fantastico”

Vincenzo Nibali ha chiuso la sua carriera con il Giro di Lombardia: a fine gara lo Squalo si è detto soddisfatto. “E’ stata una gara velocissima, corsa dall’inizio alla fine con un ritmo molto alto. Mi sono goduto corsa e pubblico, che è stato fantastico: le gambe sono arrivate sino alla salita del Civiglio, dove se non sei perfetto paghi”.

Nibali, che si è intrattenuto a lungo con Alejandro Valverde, anche lui all’ultimo giorno da professionista, non si è detto particolarmente commosso: “Ho avuto modo di scaricare l’emozione per tutto l’anno. Oggi sono contento nonostante il risultato, per vincerla o fare bene devi essere al top. Io lo sono stato qualche anno fa, ad oggi sono contento così”, ha detto alla Rai.

Sui suoi possibili eredi in Italia: “Ci sono giovani che stanno crescendo ma per le corse a tappe bisogna aspettare un po’”. Tra gli allori più importanti vinti in carriera da Nibali un Tour de France, due Giri d’Italia, una Vuelta di Spagna, una Milano-Sanremo e due Giri di Lombardia.


Articoli correlati