Vincenzo Nibali non torna indietro ma la sua ammissione spiazza tutti

Lo Squalo non esclude clamorosi ripensamenti

Vincenzo Nibali, con ‘La Gazzetta dello Sport’, ha parlato tra le altre cose del suo futuro, spiazzando non poco gli addetti ai lavori: pur confermando l’intenzione di dire stop a fine stagione, lo Squalo ha infatti lasciato una ‘porticina’ aperta a progetti che possa ritenere interessanti.

“Non è più un mistero che avevo parlato al Giro d’Italia con Ivan Basso, già a margine della tappa di Napoli – ha spiegato Nibali -. Lui mi immaginava con la maglia della Eolo-Kometa per i primi mesi del 2023, magari fino alla Milano-Sanremo o al Giro di Sicilia. Gli avevo risposto di no, a caldo”.

“Il saluto che ho fatto al Giro d’Italia, con il finale all’Arena, è stato molto bello – ha poi aggiunto -. Come sapete è molto probabile che farò delle gare con le ruote grasse, in mountain bike, perché chiudere completamente non è bello. E vorrei riparlare con Mauro Vegni, direttore del Giro, e Urbano Cairo. Allo stesso tempo, dico che quello di Basso è un progetto importante, interessante”.

“Ripensarci? Sinceramente, in questo momento, credo di no. Ma se ci fosse una proposta concreta, si potrebbe analizzare, valutare. Credo che sarebbe giusto farlo” ha concluso il campione siciliano.


Articoli correlati