Vincenzo Nibali raccoglie l’assist di Gianluca Vialli

Si preannuncia un altro appuntamento da non perdere quello di lunedì 23 novembre alle ore 21. In diretta facebook (Qui), Gianluca Vialli e Massimo Mauro, in campo dal 2003 per sostenere la ricerca sulla SLA, dialogheranno con il campione di ciclismo Vincenzo Nibali, l’amministratore delegato di Breitling Italia Patrizia Aste, la giornalista Ilaria D’Amico, moderatrice d’eccezione, e l’ideatore del Magna Graecia Film Festival Gianvito Casadonte. In chiusura grande attesa per la partecipazione di un ospite davvero speciale. Straordinario ed eclettico, l’artista è amatissimo in Italia e all’estero.

L’appuntamento è il terzo della rubrica #Distrattimavicini, promosse da AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, insieme a Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport, con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza di Fondazione AriSLA, che supporta il lavoro dei ricercatori italiani, impegnati a trovare una terapia efficace contro la SLA, malattia neurodegenerativa che coinvolge in Italia 6000 persone.

Alla diretta di lunedì 23 novembre seguiranno altre due puntate, il 10 e 21 dicembre. Il ricavato raccolto sarà destinato a finanziare un nuovo progetto di ricerca scientifica tra i vincitori del Bando 2020 di AriSLA, finalizzato a una maggiore comprensione della malattia e a mettere a punto metodologie per lo sviluppo di nuove terapie e per la diagnostica.


Articoli correlati