Prima partecipazione a un grande giro per Edoardo Zambanini
La Bahrain-Victorious ha ufficializzato, nella giornata di mercoledì, la lista degli otto ciclisti che difenderanno i colori del team alla Vuelta 2022, che partirà il prossimo 19 agosto fuori confine, nei Paesi Bassi (cronosquadre a Utrecht), prima di raggiungere la Spagna il 23 agosto. Ultima tappa la passerella di Madrid, l’11 settembre.
Fra i nomi selezionati c’è anche quello di un italiano, il 21enne Edoardo Zambanini, che parteciperà per la prima volta in carriera a una grande corsa a tappe. Il nativo di Riva del Garda correrà a sostegno dei capitani del team, Mikael Landa e Gino Mäder (che corrono entrambi con l’obiettivo di conquistare il podio), assieme agli altri compagni di squadra Santiago Buitrago, Wout Poels, Luis Leon Sanchez, Jasha Sütterlin e Fred Wright.
“Credo che la nostra sia una grande squadra per questo tipo di percorso – ha dichiarato ai canali ufficiali del team Franco Pellizotti, direttore sportivo della Bahrain-Victorious -. Sono convinto possiamo ottenere un buon risultato in classifica generale. Per quel che riguarda le singole tappe, avremo molte carte da giocarci”.