Si ritira a 31 anni
Si è conclusa la carriera di Fabio Aru. Il ciclista sardo ha disputato anche la sua ultima corsa, la tappa finale della Vuelta di Spagna 2021: la cronometro di 33,8 km da Padron a Santiago de Compostela. Il 31enne del Team Qhubeka NextHash è stato applaudito dai tifosi presenti all’arrivo.
“Per ogni corridore arriva un momento nella sua carriera in cui sa che è il momento di fermarsi – le parole di Aru dopo l’ultima tappa della Vuelta -. È diverso per ogni corridore, per me è stata una sensazione e adesso ho questa sensazione. Per sedici anni sono stato un ciclista, questa carriera ha richiesto che passassi molto tempo lontano dalla mia famiglia. Ora è il momento di restituire qualcosa a loro”.
Il ciclista sardo ha voluto poi ringraziare tutto il suo team: “Ho attraversato un periodo molto difficile in questa gara. Un grande grazie va alla squadra per avermi aiutato, è stata di per sé una piccola vittoria – così Aru -. In questi ultimi giorni mi sono davvero divertito a dare il massimo. Il supporto è stato speciale, ho ricevuto tante belle parole e vi ringrazio tutti”.
“Certamente, avrò bisogno di alcuni giorni per comprendere completamente le sensazioni – conclude Aru -, quindi è difficile dire in questo momento come mi sento”.