Filippo Ganna, Geraint Thomas si toglie il cappello

Geraint Thomas esalta Filippo Ganna

Geraint Thomas, a margine dell’undicesima tappa della Vuelta a España 2023 vinta da Jesus Herrada (Cofidis), ha esaltato le qualità di Filippo Ganna, compagno di squadra alla Ineos Grenadiers, con il quale ha provato a far saltare il banco nella fuga di giornata.

“Filippo è un ragazzo incredibilmente forte – ha affermato il campione gallese -. MI ricorda il Wout van Aert dell’anno scorso al Tour de France. Forse la giornata di oggi era un po’ troppo impegnativa per lui, ma si è comportato alla grande”.

“L’ideale era che io e lui rimanessimo insieme fino alla fine – ha poi aggiunto Thomas – però poi ho finito la benzina nel serbatoio. Dall’ammiraglia pensavano stessi esagerando, che ne avessi ancora, e mi hanno incoraggiato, ma non avevo più nulla da dare”.

Ganna era reduce dal successo nella cronometro di Valladolid, ottenuto nella giornata di martedì. Il verbanese è stato il primo ciclista italiano in due anni a vincere una tappa alla Vuelta: l’ultimo a riuscirci era stato Damiano Caruso, nella tappa di Alto de Velefique della Vuelta 2021.


Articoli correlati