Si riaccende la polemica fra i due ciclisti (e fra le rispettive squadre)
Si riaccende la polemica fra Primoz Roglic e Fred Wright, e fra le loro rispettive squadre (la Jumbo-Visma e la Bahrain-Victorious) nonostante siano passate più di 72 ore dall’incidente nel finale della tappa di martedì alla Vuelta che ha coinvolto entrambi i ciclisti e ha provocato l’infortunio che ha causato il ritiro dello sloveno dalla corsa.
Attraverso i canali della Jumbo-Visma, Roglic ha infatti tirato direttamente in causa Wright: “Non va affatto bene – ha choisato -. Cose del genere non dovrebbero accadere. La gente poi fa finta di nulla, come se non fosse successo niente, ma io non la penso affatto così. Non è questa la strada che deve prendere questo sport e voglio dirlo forte e chiaro”.
A stretto giro, con una dichiarazione diffusa dalla Bahrain-Victorious, la replica di Wright: “Non credo, onestamente, che siano dichiarazioni corrette, perché i replay dimostrano che si è trattato di un incidente di gara. Capisco comunque che Primoz stava lottando per la maglia rossa. Gli avevo anche inviato, naturalmente, un messaggio privato per sapere se stesse bene”.
Entrambi i team hanno a loro volta supportato i rispettivi corridori nei due comunicati, auspicando comunque una rapida chiusura della polemica e anche un veloce recupero per quel che riguarda Roglic.