Vuelta, colpaccio di Kaden Groves

Vuelta, quarta tappa

Quarta tappa alla Vuelta a España 2023, con una volata emozionante a Tarragona ma anche numerose cadute che hanno sconvolto i piani dei velocisti.

Il tanto atteso Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) si è aggiudicato la vittoria, ottenendo così il suo secondo successo dopo il trionfo al Giro d’Italia.

Resta al comando della classifica generale Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep).

Nella fuga di oggi non si è assistito a una grande battaglia. Presto si è formato un gruppetto di tre corridori in testa alla corsa: Eduardo Sepulveda (Lotto Dstny), Ander Okamika (Burgos-BH) e David Gonzalez (Caja Rural-Seguros RGA). Tuttavia, il loro vantaggio è rimasto limitato e il plotone è riuscito a gestire bene la situazione senza concedere troppi spazi.

Sulle due uniche salite della giornata nessun corridore del gruppo è riuscito a staccarsi, e a circa 10 chilometri dal traguardo gli attaccanti sono stati ripresi dal gruppo, che ha aumentato il ritmo in modo significativo. A 4 chilometri dal traguardo una brutta caduta ha messo fuori gioco Bryan Coquard e Santiago Buitrago, rispettivamente un velocista molto atteso oggi e uno degli aspiranti uomini di classifica per il team Bahrain-Victorious.


Articoli correlati