Vuelta: tris di Remco Evenepoel, Sepp Kuss sempre leader

Vuelta: tris di Remco Evenepoel, Sepp Kuss sempre leader

Terza vittoria in questa edizione della corsa a tappe spagnola e cinquantesima complessiva in carriera per Remco Evenepoel. Il belga della Soudal Quick Step, campione del mondo nel 2022, ha vinto per distacco la diciottesima tappa della Vuelta a Espana, da Pola de Allande a La Cruz de Linares, 179 km con quattro Gran Premi della Montagna più l’arrivo in salita finale a 845 metri.

Secondo con un distacco enorme, 4’44”, Damiano Caruso, terzo a 5’10” il danese Andreas Lorentz. Il gruppetto dei migliori, con anche la maglia rossa Sepp Kuss, è arrivato con circa 9 minuti e mezzo di distacco. Evenepoel ha staccato Caruso e il britannico David Max Poole, arrivato poi quarto, a 28 km dall’arrivo sulla salita di La Cruz de Linares, affrontata una prima volta prima del secondo, decisivo scollinamento, e nessuno l’ha più rivisto se non al traguardo.

Lo statunitense Kuss ha leggermente aumentato da 8 a 17 secondi il suo vantaggio nei confronti del suo compagno di squadra della Jumbo Visma, il danese Jonas Vingegaard, mentre lo sloveno Primoz Roglic, anche lui suo compagno di squadra, è a 1’08”.


Articoli correlati