Coppa America: Luna Rossa ha varato il nuovo prototipo

A Cagliari inaugurato il prototipo dell’imbarcazione che parteciperà alla prossima edizione della prestigiosa competizione velistica

E’ stato varato nelle acque di Cagliari il nuovo prototipo di Luna Rossa, la barca che parteciperà alla prossima edizione della Coppa America, in programma nel 2024. L’imbarcazione sarà la base per realizzare l’AC75 che parteciperà alla competizione in programma tra due anni a Barcellona.

Lo skipper Max Sirena ha espresso tutto il suo orgoglio: Vedere il prototipo Luna Rossa in acqua è motivo di grande orgoglio, perché si tratta di un progetto molto innovativo sul quale concentreremo tutto lo sviluppo che confluirà poi nel nuovo AC75 con il quale parteciperemo alla 37^ Coppa America”, sono le parole riportate da Oasport.

“È stato un processo complicato; abbiamo spinto in tutti i settori, anche traendo esperienza dalla scorsa edizione, per ottimizzare gli aspetti fondamentali, delineare le linee e incrementare lo sviluppo aerodinamico e idrodinamico. Per la sfida di Luna Rossa questo varo è un autentico kick off. Al di là dell’utilità tecnica, questo prototipo ci ha anche permesso di ripartire con la marcia giusta e di fare immediatamente squadra, cosa essenziale, essendo cambiate molte persone nei vari dipartimenti”.


Articoli correlati