Dal 2023 ci sarà un Leclerc in Formula 2

Dal 2023 ci sarà un Leclerc in Formula 2

Dall’anno prossimo ci sarà un Leclerc in Formula 2: si tratta di Arthur, fratello di Charles. Il 22enne ha accettato la proposta del team DAMS: “Arthur Leclerc, membro della Ferrari Driver Academy, si unirà al DAMS per il campionato FIA Formula 2 2023, con il 22enne che passerà alla serie dopo due stagioni nel campionato FIA Formula” si legge nel comunicato.

Leclerc prenderà parte ai test post-season di F2 con DAMS sul circuito di Yas Marina dal 23 al 25 novembre. La stagione 2023 di F2 inizierà in Bahrain a marzo, con il calendario di 14 round che include una prima visita a Melbourne ad aprile.

Fratello del campione di F1 Charles Leclerc, il pilota monegasco ha gareggiato per la prima volta con una monoposto nel 2018, finendo quinto nel campionato francese di F4 prima di una solida stagione per conquistare il terzo posto nel campionato ADAC di Formula 4 l’anno successivo. Passato nel campionato europeo di Formula Regional nel 2020, Leclerc ha ottenuto sei vittorie e 12 podi agguantando il secondo posto in classifica.

Passato al campionato FIA Formula 3 lo scorso anno, Leclerc ha trionfato nella sua stagione da rookie con vittorie a Le Castellet e Zandvoort. Ha iniziato il 2022 alla grande conquistando il Formula Regional Asian Championship a febbraio, prima di ottenere la sua terza vittoria in F3 nella Feature Race a Silverstone a luglio.


Articoli correlati