Il celebre mezzofondista David Rudisha ha rischiato la vita in un incidente aereo
David Rudisha salvo per miracolo dopo un incidente aereo avvenuto sabato scorso nei pressi di Loitokitok, villaggio della contea di Kajiado in Kenya. Il Cessna su cui viaggiava il mezzofondista keniota, detentore del record sugli 800 e tra i più grandi della sua generazione, è precipitato pochi minuti dopo il decollo per un non meglio identificato problema meccanico.
Con il primatista mondiale c’erano il pilota e altri due occupanti del velivolo, tutti salvi. Rudisha è clamorosamente uscito indenne, mentre Stephen Ole Marai, funzionario della federazione atletica keniota, è stato ricoverato con fratture alle costole, riporta il Corriere della Sera.
Rudisha ha così commentato la disavventura: “Il pilota ha visto uno spazio libero dove ha cercato di far atterrare l’aereo ma una delle sue ali ha colpito un albero mentre l’aereo ha iniziato a girare prima di atterrare sul campo roccioso, e ora ringraziamo Dio di essere usciti tutti vivi perchè stato un episodio spaventoso, di quelli in cui tieni il cuore in mano e preghi. Il pilota ha fatto un lavoro incredibile per mantenere l’aereo stabile a lungo”.