Diamond League, Fred Kerley brilla a Doha: messaggio a Marcell Jacobs

Fred Kerley vince i 200 a Doha

Fred Kerley ha vinto l’evento più atteso della serata di Diamond League a Doha, in Qatar, i 200 metri piani maschili. Il velocista americano ha rimediato a una partenza imperfetta con una seconda parte di gara impeccabile, che lo ha portato a concludere la distanza in 19 secondi e 92 centesimi, con 0,3 m/s di vento a favore.

Kerley manda così, indirettamente, un altro messaggio al suo rivale, l’azzurro Marcell Jacobs: i due si erano “beccati” a parole nei giorni scorsi, e si sono ripromessi battaglia in pista. Una battaglia però che non ha ancora avuto luogo: Jacobs, infatti, non era presente a Doha, come annunciato da qualche tempo.

Vittoria di Kerley a parte, la tappa qatariota di Diamond League ha registrato tra gli uomini i successi di Pedro Pichardo nel salto triplo (terzo l’azzurro Andy Diaz, il cui 17.80 non è registrabile come record italiano a causa del forte vento a favore), Lamecha Girma nei 3000 metri, Rai Benjamin nei 400 a ostacoli, Slimane Moula negli 800 metri, Neeraj Chopra nel giavellotto e Kristjan Ceh nel lancio del disco. Tra le donne vittorie per Sha’Carri Richardson nei 100 metri, Marileidy Paulino nei 400, Katie Moon nel salto con l’asta, Winfred Mutile Yavi nei 3000 siepi e, Jasmine Camacho-Quinn nei 100 a ostacoli.


Articoli correlati