Ekaterina Antropova fa una confessione su Paola Egonu
Ekaterina Antropova in un’intervista alla Gazzetta dello Sport si è espressa così sulla possibile convivenza con Paola Egonu nella Nazionale azzurra: “Non dico mai di no alla possibilità di giocare da schiacciatrice, anche se è più complicato dal punto di vista tecnico. L’unica volta che mi sono allenata per fare questo è stata con l’Italia ad inizio estate. Vediamo cosa ci riserverà il futuro”.
Sul rapporto con la campionessa di Cittadella, Ekaterina ha fatto una confessione: “Per me è stato molto bello allenarmi assieme a lei, perché come giocatrice, sia in allenamento che in partita, le vedi fare dei colpi incredibili. Come Zhu Ting da noi, che ogni tanto fa delle giocate fantastiche e ti viene da pensare: “Ma come ha fatto?”. Rimani per un attimo stupita perché non sono cose da tutti i giorni, del resto stiamo parlando di giocatrici di alto livello”.
L’addio ormai certo di Mazzanti alla panchina azzurra: “Per tutto il gruppo mi dispiace che non siamo arrivate agli obiettivi che ci eravamo poste. Mazzanti mi ha dato dei consigli dal punto di vista tecnico. E’ sempre interessante capire che concezione hanno della pallavolo i vari allenatori, anche perché non ne ho avuti tantissimi finora. Sicuramente mi ha arricchita nella mia vita pallavolistica”.
Il flop del Preolimpico: “Ci sono stati dei momenti che non abbiamo gestito bene, dei set che potevamo vincere e non l’abbiamo fatto. Ma quello che posso dire è che ci abbiamo sempre creduto, non è certo mancata la convinzione”.