Giorgia Villa a cuore aperto in vista di Parigi 2024
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “Sportal.it”, la ginnasta azzurra Giorgia Villa si è espressa a cuore aperto in merito alle sue ambizioni in vista delle Olimpiadi di Parigi del 2024. “Mi sto preparando con tanto lavoro e tanta voglia di fare. Voglio riprendermi quello che purtroppo a Tokyo non sono riuscita a prendere per un piccolo infortunio. Voglio andare a Parigi, cercare di divertirmi e portare a casa qualche medaglia importante” ha esordito la nativa di Ponte San Pietro.
“Con la squadra il mio obiettivo più grande è quello di cercare di portare a casa una medaglia, che sarebbe la prima per la ginnastica artistica come gruppo. Con i miei attrezzi posso sicuramente puntare a qualche finale e poi da lì tutto può succedere” ha proseguito la ginnasta azzurra.
“Io amo gareggiare con la squadra, Mi sento al sicuro e la nostra unione ci aiuta moltissimo ad impegnarci per centrare gli obiettivi. Sull’attrezzo sei sempre da sola, quindi non c’è molta differenza tra le gare individuali e quelle di gruppo, però poter contare sul loro supporto e sul loro calore è molto bello. Loro per me sono diventate come una seconda famiglia, poiché mangiamo, ci alleniamo e viviamo praticamente insieme 24 ore su 24” ha chiosato Giorgia Villa in merito alle sue compagne di squadra.
Giorgia Villa è una delle protagoniste del progetto “Sognando Parigi 2024: 7 atleti, un solo traguardo“ ideato da Allianz, Worldwide Insurance Partner dei Movimenti Olimpico e Paralimpico fino al 2028, presentato lunedì con un evento nell’Auditorium della Torre Allianz a Milano alla presenza dei sette atleti che saranno gli ambassador della Compagnia in Italia fino ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.