Giovanni De Gennaro non si nasconde
Il neocampione Europeo della canoa slalom Giovanni De Gennaro ha parlato ai microfoni di Sportal.it a margine dell’evento di presentazione della nuova partnership tra Allianz e Federazione Italiana Canoa Kayak, svoltosi a Milano nell’Auditorium della Torre Allianz.
“Diciamo che sarebbe l’ultimo passo per una carriera che mi ha dato tante soddisfazioni – ha sottolineato il canoista azzurro in vista di Parigi -. È l’obiettivo, bisogna comunque prepararlo come se fosse una gara normale e non caricarsi di aspettative o di pressioni in più rispetto a quelle che già ho”.
“È un lavoro che parte diversi anni prima, quindi è un percorso lungo ed è bello quando ci si avvicina perché inizi a sentire l’atmosfera, si inizia a sentire il calore di questo evento e sicuramente man mano che si andrà avanti da qui in poi, si sentirà sempre di più l’adrenalina” ha aggiunto l’atleta bresciano.
“Sì, ti dico Tokyo, l’unico rimpianto dei Giochi è stato quello di non avere il pubblico e vedere gli spalti vuoti è stato qualcosa che, specialmente in quel periodo, mi ha impressionato molto. Spero di riuscire questa volta a godermi appieno l’atmosfera olimpica, di riuscire a condividere con i tifosi questo evento e di riuscire soprattutto a esprimermi al massimo e fare del mio meglio” ha concluso De Gennaro.