Al Pozzuolo Calcio la nuova sfida è negli eSports
Continua ad espandersi il Pozzuolo Calcio, società del Milanese conosciuta per la sua solidità organizzativa. La nuova sfida del club è negli eSports e al timone del progetto c’è un mito delle Blackbucks: Mimmo Zappalà.
L’ex bomber, che ha vissuto gli ultimi anni da calciatore proprio con la casacca del Pozzuolo, ha lanciato l’ambizioso progetto: “Gioco a FIFA da diversi anni ma non l’avevo mai fatto in maniera professionale. Un ex compagno mi ha introdotto a questo mondo e da subito ho capito le potenzialità, per questo ho chiesto alla dirigenza del Pozzuolo di sbarcare negli eSports. Il club mi ha dato carta bianca e piena fiducia, poi grazie anche all’aiuto di alcuni ragazzi abbiamo fatto una nostra squadra”.
“Giochiamo alla modalità Pro Club, dove ogni utente crea il suo giocatore e lo comanda durante la partita. Si tratta di una competizione riconosciuta anche dalla Lega Nazionale Dilettanti e a cui giocano sempre più utenti, è in grande espansione. I capitani di tante squadre ingaggiano giocatori attraverso annunci sui social ma il mio intento è quello di creare amicizie vere attraverso il gioco, per questo motivo credo che il passaparola sia il metodo più funzionale” ha spiegato.
“Voglio ringraziare il Presidente del Pozzuolo Calcio e tutta la dirigenza: mi muovo in autonomia nel progetto eSports ma la società ci supporta sempre anche a livello economico. Non sono molte le realtà della nostra zona che hanno una divisione eSports, siamo orgogliosi e abbiamo grandi ambizioni per il futuro” ha concluso Zappalà.