L’Udinese Esports prosegue con D-Link e BenQ
In occasione della presentazione della nuova divisa dell’Udinese Esport, Sportal.it ha intervistato in esclusiva Gianluca Pizzamiglio, Marketing Manager Udinese Calcio: “Tra gli obiettivi di Udinese Esports c’è anche quello di avvicinare anche i più giovani alla nostra Società. Per ora ci siamo concentrati su FIFA, abbiamo fatto dei tentativi su League of Legends e altri giochi ma la pandemia ci ha tolto la possibilità di fare eventi live e la cosa ci ha penalizzato molto”.
“Partiamo da un quarto posto totalmente inaspettato il primo anno, la scorsa stagione c’è stata un po’ di sfortuna ma quest’anno puntiamo a rifarci. Ai nostri ragazzi non diamo un obiettivo concreto, la priorità è creare una community unita, formare nuovi talenti e organizzare sempre più eventi alla Dacia Arena. Mila898, il nostro giocatore, è molto carico per questa stagione: avrà una chance importante e siamo sicuri che saprà sfruttarla nel migliore dei modi” ha concluso Pizzamiglio.
Il club friulano è sbarcato nel mondo Esports nel 2020 con D-Link: “Siamo molto soddisfatti di questi primi due anni di collaborazione con l’Udinese: ci siamo conosciuti virtualmente nel 2020 e le cose sono andate bene fin da subito – ha dichiarato a Sportal.it Luigi Salmoiraghi, Sales and Marketing Director D-Link -. Abbiamo imparato ad utilizzare un linguaggio più comune: non si parla più con acronimi o tecnicismi , per avvicinare la tecnologia ad un pubblico ampio bisogna essere chiari e bisogna parlare il loro linguaggio”.
“Da quando abbiamo iniziato i rapporti con Udinese Esports siamo stati contattati da altre realtà e non solo appartenenti al mondo del calcio: siamo una società dinamica e giovane, quello dei videogiochi è un mercato molto interessante e siamo aperti a tutte le opportunità” ha poi chiosato Salmoiraghi.