Minecraft da record: superato 1 trilione di visualizzazioni

Grandissimo traguardo per Minecraft, il popolare sandbox dello studio svedese Mojang. I video relativi al gioco infatti, hanno appena superato un totale combinato di 1 trilione di visualizzazioni. 

Il video festeggiamento

YouTube ha raccolto tutti i 12 anni di caricamento e visualizzazione giornalieri, delle decine di migliaia di creatori e milioni di spettatori che hanno interagito con i video di Minecraft per ottenere questi risultati. Per celebrare il traguardo, YouTube ha creato un video musicale contenente riferimenti a numerosi momenti chiave e creatori della community YouTube di Minecraft.

Crescita esponenziale

YouTube afferma che se ogni visualizzazione durasse solo un secondo, ciò significherebbe oltre 30.000 anni di tempo di visualizzazione. Importante anche la velocità con la quale questi dati stanno evolvendo.  “Come mostrano i nostri dati, ci sono voluti circa otto anni prima che questa community generasse 500 miliardi di visualizzazioni, ma solo altri due circa per raddoppiare e raggiungere un trilione”, ha affermato YouTube. “Quali obiettivi futuri raggiungeranno? Possiamo solo immaginare, ma come con questo traguardo, sarà divertente vederlo accadere”.

I numeri sulle vendite

L’originale Minecraft ha ora venduto oltre 200 milioni di copie. Mentre il gioco spin-off basato sulla posizione Minecraft Earth è stato chiuso a giugno. Secondo quanto riferito a causa di problemi relativi al COVID, la versione 2020 di Minecraft Dungeons ha raggiunto 10 milioni di giocatori su tutte le piattaforme supportate questo febbraio.

Articolo a cura di
Francesco Basile


Articoli correlati