Il Flamengo per ora non conosce ostacoli, trova una convincente vittoria e vola in vetta.
Soffre e appare invece confusa l’Olympique Togliatti che non riesce a cancellare quel pesante 0 in classifica, incassando l’ennesima sconfitta.
PARTENZA SPRINT – ll Flamengo ha fame di punti, e si riesce a percepire giá da primi minuti di gioco, quando Fiorentino prima e Laura poi, sfiorano il vantaggio. Vantaggio che non tarda ad arrivare grazie a un calcio di punizione centrale ma potente proprio di Fiorentino, abile a far filtrare il pallone tra gli uomini in barriera. Poco convinta la reazione degli ospiti che non riescono a impostare azioni degne di nota, grazie al grande lavoro in fase d’interdizione dei rossoneri. Il primo tempo si chiude con la conclusione vincente di uno scatenato Fiorentino, che da fuori area sorprende Mansueto per il raddoppio del Flamengo.
ASPETTA E COLPISCI – La seconda frazione di gioco differisce dalla prima solo per l’approccio della squadra di casa, che gestisce il doppio vantaggio con calma e precisione nei passaggi. Il lavoro difensivo di Laura e compagni è pressochè perfetto, e come giá avvenuto nel primo tempo, l’azione ospite è lenta e sterile. Il Flamengo quando ne ha l’opportunitá peró, attacca e fa male, con il tris di Sorino imbeccato da un colpo di tacco di Fiorentino. Poi il 5 si mette in proprio per la personalissima tripletta, che mette la partita in ghiaccio, e consente ai rossoneri di salire a 7 punti. L’Olympique Togliatti non riesce a sollevarsi, la classifica è ora drammatica, ma a pesare maggiormente è la mancanza di idee nella costruzione della manovra.
IL MIGLIORE IN CAMPO – Non ci sono dubbi, la tripletta parla da sè: è Fiorentino il man of the match dell’incontro. Personalitá, tecnica, impostazione di gioco e forza per andare a colpire il bersaglio grosso. Tripletta e tanti saluti all’Olympique Togliatti, che non riesce mai a fermarlo. Una prova da classico centrocampista “box to box”.