Federkombat, Riccardo Bergamini eletto presidente

L’elezione del nuovo presidente è ufficiale.

Una nuova era si apre per Federkombat, con Riccardo Bergamini eletto presidente della Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo, MMA. Pescarese, 60 anni, ha dedicato la sua vita al mondo degli sport da combattimento, lasciando un segno indelebile in ogni ruolo che ha ricoperto. All’Assemblea Nazionale di Federkombat, convocata sabato a Rimini, Bergamini è diventato il numero uno federale forte dei 3599 voti ricevuti mentre 465 sono stati quelli dell’altro candidato alla presidenza Davide Carlot. Questo l’esito della votazione, alla presenza di tutte le 864 Società affiliate alla federazione.

Riccardo Bergamini ha ricoperto il ruolo di vicepresidente federale nell’ultimo decennio, contribuendo con visione e impegno allo sviluppo della Kickboxing. Ha presieduto la commissione verifica statuti ed è stato membro attivo della commissione gare e della commissione territoriale, sostenendo il movimento sportivo in ogni sua sfaccettatura.

Atleta di caratura internazionale, ha saputo farsi rispettare e ammirare sul ring, portando alto il nome dell’Italia. Da tecnico, poi ha formato generazioni di atleti, conducendo il suo Team Bergamini a traguardi prestigiosi grazie a competenze di altissimo livello e a una dedizione senza eguali. Dal 2004 al 2014, è stato Direttore Tecnico della nazionale di kickboxing per poi dal 2014 al 2024 esserne il Commissario Tecnico.

Contestualmente sono stati eletti i nuovi consiglieri federali che andranno a comporre il nuovo board federale per il quadriennio 2025/2028.
Presidente: Riccardo Bergamini
Quota Tecnici: Nicola Traina
Quota Affiliati: Marco Bertoletti, Monica Cruccu, Serena Lamastra, Francesco Mazzoni, Valeria Mercurio, Lucio Stella, Ilaria Vollera
Quota Atleti: Luisa Gullotti, Nicole Perona
A loro si aggiungono poi il Presidente del Collegio Revisori dei Conti Nicola Corsini e il Segretario Generale Stefano Rigamonti.


Articoli correlati