Fezzano vince il Palio del Golfo e onora Franco Lavagnini

Fezzano vince il Palio e onora Franco Lavagnini

Una dedica per una persona che purtroppo non c’è più e che ha lasciato un grande vuoto tra chi l’ha conosciuta. Fezzano vince il Palio del Golfo della Spezia, giunto alla sua edizione numero 98, e tutti hanno subito un pensiero per Franco Lavagnini, scomparso sabato sera, vittima di un malore mentre era in compagnia dei suoi amici. Il 77enne, uno dei membri più rappresentativi della borgata, aveva tra l’altro conquistato per due volte il Palio, da timoniere, nel 1960 e nel 1961.

I verdi, nella categoria senior, piegano la strenua resistenza del Canaletto, che tiene duro a lungo, costringendo l’equipaggio fezzanotto (timoniere Alice Marantoni, primo remo Leonardo Richiusa, secondo remo Nicolò Pucci, terzo remo Luca Castellani, quarto remo Francesco Landi) a tirare fuori classe e orgoglio nelle fasi decisive bissando così il successo del 2022.

Fezzano s’impone anche nella categoria donne, davanti a Le Grazie e a Fossamastra, mentre tra gli juniores Le Grazie ha la meglio su San Terenzo e Cadimare.

 


Articoli correlati