Filippo Magnini: “L’Italia del nuoto farà sempre bene”

In occasione della presentazione della lavatrice Quick Drive organizzata da Samsung, Filippo Magnini ha parlato ai microfoni di Sportal.it.

“L’Italia del nuoto ha sempre fatto molto bene. Siamo sempre riusciti a tornare a casa con tantissime medaglie. C’è una forza di squadra importante e abbiamo punte molto forti. Possiamo stare tranquilli che lo sport italiano farà sempre bene”.

Alla domanda sul suo futuro in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e sulla sua possibile presenza come allenatore risponde così: “Devo ancora parlare con la Federazione, mentre ho già accennato qualcosa al CONI. Penso di poter dare ottimi consigli e di essere un capitano non giocatore. Il ruolo del capitano è stato quello di dare tranquillità alla squadra. Adesso però ho un po’ di tempo per godermi la vita fuori dal cloro”. 

Ultima indiscrezione sul suo possibile erede: “Dico Nicolò Martinenghi. E’ un ranista, molto giovane che ha già fatto tempi da medaglie Mondiali. Ha solo 18 anni e sono sicuro che potrà fare molto bene. Abbiamo anche degli ottimi nuotatori di stile libero, ma lui su tutti è quello che è venuto fuori maggiormente”. 


Articoli correlati