Finale Louis Vuitton Cup: Ineos Britannia rompe l’equilibrio con Luna Rossa

Ineos Britannia-Luna Rossa 6-4

La sesta giornata di regate delle finali di Louis Vuitton Cup si chiude nel segno di Ineos Britannia, la quale si aggiudica entrambe le sfide, volando sul 6-4 nella serie guadagnandosi i primi match point.

Nella nona regata, le due imbaracazioni rimangono testa a testa per più di metà gara. A metà del quinto lato, però, il consorzio azzurro commette un errore e il team inglese scappa via, amministrando il vantaggio fino alla linea del traguardo.

Nella decima regata, Luna Rossa parte male e Ineos Britannia ne approfitta per portarsi in vantaggio. A quel punto, Ainslie e compagni cercano di amministrare, ma nella parte centrale di gara il team Prada Pirelli recupera tantissimo terreno. La parte finale è caratterizzato da un testa a testa tra le due imbarcazione e all’ultima virata è il team inglese ad effettuare una manovra più fluida e a tagliare il traguardo con otto secondi di vantaggio.

Ineos Britannia si è portata ad una vittoria dal trionfo nella Louis Vuitton Cuo e staccare il pass per l’America’s Cup contro i detentori di Emirates Team New Zealand.


Articoli correlati