È finito il sogno mondiale del Setterosa
Si spengono sul più bello i sogni di gloria dell’Italia femminile della pallanuoto. A Fukuoka il Setterosa è stato battuto per 9-8 dall’Olanda nella prima semifinale dei campionati del mondo e ora dovrà accontentarsi di giocare la finale per la medaglia di bronzo contro l’Australia, che ha perso 12-10 la seconda semifinale contro la Spagna.
Un vero peccato perché malgrado un’altra bella prestazione dopo l’impresa nei quarti di finale contro gli Stati Uniti le ragazze di Carlo Silipo non sono riuscite a ripetersi anche per colpa di una traversa colpita da Dafne Bettini all’ultimo secondo e che ha negato loro il pareggio e il conseguente overtime.
Queste le dichiarazioni di Silipo a fine partita: “Abbiamo avuto difficoltà a trovare la via del gol nell’ultimo periodo, ma l’Italia esce dal Mondiale a testa alta, con un’altra ottima prestazione, consapevole delle proprie qualità. Non mi sono piciuti i due gol che abbiamo preso nel primo tempo, dopo abbiamo lavorato meglio in attacco ed in difesa”