NFL, Damar Hamlin: buone notizie dall’ultimo bollettino

Incoraggianti le parole pubblicate dai Buffalo Bills sulle condizioni di Damar Hamlin

Arrivano notizie incoraggianti, benché il peggio non sia ancora alle spalle, riguardo alle condizioni di Damar Hamlin, il giocatore 24enne dei Buffalo Bills collassato in campo lunedì a seguito di uno scontro di gioco e ricoverato in gravi condizioni dopo diversi minuti di massaggio cardiaco proprio sul terreno del Paycor Stadium di Cincinnati.

“Per i medici che si stanno prendendo cura di Damar Hamlin al Centro Medico dell’Università di Cincinnati, Damar ha mostrato un notevole miglioramento nelle ultime 24 ore – si legge in una nota pubblicata dai Bills, attraverso i propri canali ufficiali, nella giornata di giovedì -. Benché resti in condizioni critiche, sarebbe neurologicamente intatto. I polmoni stanno continuando il processo di guarigione, i progressi sono costanti”.

“Siamo grati per l’affetto e il supporto che stiamo ricevendo” hanno concluso i Bills, sul cui recupero del match contro i Cincinnati Bengals, interrotto dopo l’incidente a Hamlin, si sta iniziando a ragionare proprio alla luce delle notizie positive che arrivano dall’ospedale. Non si esclude, comunque, che per ragioni di calendario il match possa essere dichiarato nullo, con l’assegnazione di un pareggio a tavolino, vista la compressione del calendario NFL.


Articoli correlati