NFL, Justin Herbert e lo stipendio più alto di sempre

Il QB ha firmato un quinquennale da 262,5 milioni garantiti

Come riportato da ESPN, i Los Angeles Chargers hanno trovato un accordo con Justin Herbert. Il 25enne quarterback, scelto proprio dai Chargers nel 2020, ha deciso di proseguire la sua avventura nella franchigia di Los Angeles. Per lui mega contratto che lo rende il giocatore NFL con lo stipendio medio più alto di sempre.

Nello specifico, i Chargers hanno sottoscritto con Justin Herbert un accordo di cinque anni a ben 262,5 milioni di dollari complessivi. Di fatto, il 25enne All Star incasserà 52,5 milioni di dollari a singola stagione, diventando così il giocatore meglio pagato nella storia della NFL.

“Dormo meglio la notte sapendo che abbiamo un quarterback così”, ha detto il general manager dei Chargers Tom Telesco al termine della passata stagione. “Ha già fatto così tanto nella sua giovane carriera, ma sappiamo tutti che possiamo fare ancora molto grazie al suo impegno per il gioco”. Dopo aver riportato i Chargers ai play-off (mancavano dal 2018), Justin Herbert è ora chiamato a fare molto di più. Herbert ha lanciato 94 touchdown in carriera, registrando tre stagioni consecutive con almeno 25 touchdown, mettendo il suo nome accanto all’Hall of Famer Peyton Manning come gli unici quarterback a compiere tali imprese all’inizio della loro carriera. C’è chi gli chiede di regalare alla franchigia di Los Angeles l’anello NFL. Insomma, un contratto quinquennale faraonico ma anche tante aspettative su Justin Herbert, diventato il più pagato in tutta la storia dell’NFL.


Articoli correlati