NFL sotto shock: Damar Hamlin collassa in campo, è grave

Terribile incidente durante Bills-Bengals

La NFL è sotto shock per quanto accaduto nel primo quarto del Monday Night Football tra Buffalo Bills e Cincinnati Bengals, in programma in casa di questi ultimi: nel corso del primo quarto, dopo un durissimo scontro di gioco, Damar Hamlin è collassato in campo, andando in arresto cardiaco.

Il safety dei Bills, 24 anni, ha ricevuto in campo il massaggio cardiaco prima di essere portato in “condizioni critiche” in ospedale. La partita non è più ripresa: i giocatori delle due squadre si sono uniti in preghiera al centro del campo e ufficialmente la gara è stata “rinviata”. Si attendono comunque ulteriori comunicazioni dalla NFL visto il particolare calendario del football americano, che permette poco margine per rinvii e recuperi.

Il primo pensiero, comunque, non va certo all’aspetto sportivo: “I nostri pensieri sono tutti per Damar Hamlin e per i Buffalo Bills – hanno dichiarato i vertici della NFL in una nota -. Daremo ulteriori informazioni sulle sue condizioni appena possibile. La NFL è in continuo contatto con la NFL Players Association (il sindacato dei giocatori, ndr), d’accordo nella decisione di rinviare la partita”.


Articoli correlati