Si ritira Tom Brady, leggenda della NFL

Ha giocato 22 stagioni in NFL, vincendo 7 volte il Super Bowl

Nella serata italiana di sabato un annuncio clamoroso arrivato da ESPN, emittente all-sport d’oltreoceano, ha scosso tutti gli appassionati di NFL: Tom Brady, leggenda del football americano, ha deciso di chiudere definitivamente la sua carriera da giocatore.

Brady, 44 anni compiuti lo scorso 3 agosto, ha giocato per ben 22 stagioni nella National Football League: 20 per i New England Patriots, le ultime due ai Tampa Bay Buccaneers. Ha vinto per ben 7 volte il Super Bowl, 6 con i Pats, sempre sotto la guida di Bill Belichick, e una con la franchigia della Florida, dodici mesi fa. E’ stato, inoltre, 5 volte MVP del Super Bowl e 3 volte miglior giocatore della regular season.

La sua ultima partita resterà dunque il Divisional Playoff della NFC giocato lo scorso weekend, perso 27-30 dai suoi Bucs contro i Los Angeles Rams. ESPN ha spiegato che la decisione di Brady è arrivata a sorpresa perché il campione “voleva evitare la retorica della stagione d’addio”. Dopo il ritiro l’opzione più probabile è un periodo completamente lontano dal football, per dedicarsi alla famiglia e al recupero di un fisico messo a dura prova da oltre vent’anni di football professionistico.


Articoli correlati