Francesca Sofia Novello in un’intervista a Grazia è tornata un’ultima volta sulla polemica di Sanremo e la frase di Amadeus (“Francesca ha la capacità di stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro”). La modella ha confermato di avere passato momenti difficili e di essere stata confortata dal fidanzato Valentino Rossi: “Quando ho accettato di partecipare al Festival era contento. Quando mi ha visto piangere, mi è stato vicino e mi ha ricordato chi fossi. Poi mi ha consigliato di ridimensionare tutto”.
“Gli autori hanno saputo che studio Giurisprudenza solo dopo. E mi mantengo come modella da quando avevo 14 anni. E pensare che io l’avevo detto. Sono bella e sono la fidanzata di Vale, ma sono anche altro”, ha continuato.
Sulla frase di Amadeus: “Forse anche lui si sarebbe potuto preparare meglio, ma so che era in buona fede. Io un passo dietro al mio uomo? Mi comporto come una qualunque donna innamorata farebbe per sostenere il suo compagno. Siamo una coppia normale, ci diamo forza l’un l’altro. Lui è un campione, è innegabile, e se scegli di stare vicino a un uomo così, devi assecondare i suoi ritmi”.