Francia ancora d’oro: Andrea Giani fa festa
Successo della Francia nel volley maschile: la formazione di Andrea Giani ha trionfato sulla Polonia con un netto 3-0 bissando il successo ottenuto alle Olimpiadi di Tokyo. 25-19, 25-20, 25-23 il punteggio finale che ha permesso ai francesi di vincere la medaglia d’oro.
Il primo set è stato subito caratterizzato dall’impressionante ritmo dei francesi, che hanno realizzato 12 attacchi vincenti su 14 riducendo al minimo gli scambi. Nel secondo e nel terzo set si sono visti grandi colpi sia corali che individuali, come quello di Trévor Clévenot, fino ad allora un po’ in ombra, che segna tre punti consecutivi per chiudere il secondo set. Quattro muri difensivi nel terzo set consentono di passare dal 2-3 al 7-5. Earvin Ngapeth, eccezionale in ricezione e in difesa, realizza il 13-12.
La Polonia quasi scompare nel finale, riuscendo a farsi notare solo per brevi periodi durante i turni di servizio di Marcin Janusz. E alla quarta palla match, con un servizio troppo lungo di Leon, la squadra francese ha potuto esultare.