Frasi Sofia Goggia: Arianna Errigo pungente

Arianna Errigo sulle frasi di Sofia Goggia: “L’omosessualità nello sport? L’errore sta a monte…”

La fiorettista e sciabolatrice azzurra Arianna Errigo, tre medaglie vinte alle Olimpiadi, ai microfoni dell’Ansa è intervenuta sulla polemica scatenata dalle frasi di Sofia Goggia sull’omosessualità nello sci alpino. “L’omosessualità nello sport? Certo che esiste, penso che sia anche sbagliato chiederlo”, è il punto di vista della schermitrice.

“L’errore sta a monte: perché bisogna chiedere se nella scherma ci sono omosessuali? Già a priori la domanda è sbagliata”, ha continuato la Errigo.

Sul futuro, la 33enne atleta monzese mette nel mirino Parigi 2024: “Non ho pensato ancora al post carriera, mi sento atleta e voglio continuare a fare l’atleta, non so quando smetterò. Di sicuro vorrei fare la mamma, ma per adesso sono concentrata sull’attività sportiva: l’obiettivo è arrivare a Parigi 2024, dove spero di vincere l’oro individuale che ancora mi manca. Ho tanti progetti in mente, mi piacerebbe rimanere nel mondo della scherma, magari nei panni di una figura nuova, che funga da collante fra le tre armi a livello organizzativo”.


Articoli correlati