Gianmarco Tamberi, messaggio a Marcell Jacobs e promessa ai tifosi

‘Gimbo’ è l’uomo più atteso al Golden Gala

Nell’immediata vigilia del Golden Gala di Roma, appuntamento principe per quel che riguarda l’atletica leggera in Italia, in programma giovedì sera allo Stadio Olimpico, Gianmarco Tamberi si dichiara ben consapevole di avere tutti i riflettori puntati su di lui e non nasconde, in un’intervista rilasciata a ‘Il Messaggero’, le sue ambizioni.

“Non vedo l’ora – ha dichiarato -: anche solo guardare l’Olimpico mi emoziona. Ho tanti ricordi della Curva Sud che esplode a ogni salto. Le due ultime edizioni sono state condizionate dal Covid, gareggiare a Roma mi mancava. Ci aspetta una serata magica, non sarei mancato per nessun motivo, per me è uno dei principali appuntamenti dell’anno. Le difficoltà di inizio anno? Mi danno l’energia giusta. In Repubblica Ceca è andata piuttosto bene, sono tornato a progredire nelle misure”.

La promessa ai tifosi è di quelle senza mezze misure: “Oggi mi aspetto di ritoccare il mio season best, ma l’importante sarà vincere – ha detto Tamberi -: ho partecipato a cinque Golden Gala ma non sono mai arrivato oltre il secondo posto. Un successo qui è una delle cose da ottenere almeno una volta nella vita”.

All’olimpico non ci sarà, in pista, Marcell Jacobs: infortunato, il campione olimpico nei 100 e nella 4×100 seguirà le gare dalla tribuna. Per lui, ‘Gimbo’ ha un messaggio: “Mi dispiace moltissimo per la sua assenza, rivivere i momenti di Tokyo davanti al pubblico italiano sarebbe stato magico per tutti. Il più dispiaciuto però è lui, non possiamo fargliene una colpa, anzi: ha fatto bene a tutelarsi in vista del Mondiale, gli auguro il meglio e un recupero veloce. Spero che oggi faccia un gran tifo per noi”.


Articoli correlati