Gianmarco Tamberi spiega perché è tornato sui suoi passi

Le ragioni del campione olimpico

La separazione sportiva fra Gianmarco Tamberi e il papà-allenatore Marco è durata solo pochi giorni. Il campione olimpico di salto in alto ha infatti deciso di riprendere la collaborazione con il padre, in vista dei Mondiali di Eugene che partiranno la prossima settimana.

E’ stato lo stesso Gimbo a chiarire i dubbi sulla decisione prima, e sul dietrofront poi: “Nel concentrare tutte le mie energie sull’unico obiettivo sportivo che ancora mi manca ho già sottolineato quale sia la mia priorità assoluta: risolvere l’infortunio alla gamba di stacco – le parole di Tamberi, riportate da ‘La Gazzetta dello Sport -. La Federazione nelle ultime settimane mi ha supportato in qualsiasi modo possibile per rimettermi in sesto. Dal presidente è arrivato l’invito, sia a me che a mio padre, a continuare la collaborazione in vista degli imminenti impegni, al fine di scongiurare possibili problemi in gara, ed entrambi abbiamo accettato di proseguire insieme”.

“Non c’è valore più alto per me della maglia azzurra e quindi ben venga questa soluzione. Darei l’anima per vedere il tricolore sul gradino più alto del podio e non lascerò nulla di intentato affinché questo si verifichi” ha poi concluso.


Articoli correlati