Le parole di Giorgia Villa
C’era anche Giorgia Villa tra gli ambassador di Allianz celebrati giovedì mattina a Milano dopo le Olimpiadi di Parigi 2024: “Quanto pesa questa medaglia? Tantissimo! Questa medaglia è veramente una rivincita per me”.
“A Tokyo non sono riuscita a partire per un infortunio. Quando mi è stata letta la squadra per Parigi ero in lacrime, figurati quando ho vinto la medaglia. Quindi è stato veramente fantastico partecipare a una gara così importante. E mi emoziono ancora a pensare a tutto quel momento, a tutto il periodo fatto in villaggio. Pesa tanto ma è veramente un risultato fantastico”, ha raccontato a Sportal.it.
“Il nostro obiettivo era appunto quello di vincere una medaglia. Non pensavamo all’argento, puntavamo al bronzo. Siamo state più forti del Brasile. Sono fiera delle mie compagne di squadra, dei miei allenatori e soprattutto il grazie più grande va ai miei genitori. Se sono arrivata qui è merito anche loro, che quando ero piccola mi portavano dalla casa alla palestra tutte le volte”.
“Ovviamente gli obiettivi più grandi sono nel 2028, però c’è la Serie A a febbraio quindi iniziamo già a lavorare per quello. Lo stato di conservazione della medaglia? Tutto a posto, tutto a posto, è a casa, non la tocco perché si rovina. Però ogni tanto vado a controllare se c’è perché posso ripercorrere un po’ tutte le emozioni”.