Giorgio Petrosyan torna a combattere
Giorgio Petrosyan torna a combattere dopo sei mesi dall’ultima volta. Il fuoriclasse della kickboxing è pronto a salire nuovamente sul ring contro il francese Nasser Boungab per difendere il titolo mondiale Wako Pro, conquistato lo scorso maggio all’Allianz Cloud di Milano grazie alla netta vittoria sullo spagnolo Sergio Sanchez.
L’imperdibile appuntamento andrà in scena sabato 30 novembre all’Opiquad Arena di Monza nella cornice di PetrosyanMania Gold Edition, l’evento organizzato dal fratello Armen, anch’egli kickboxer di alto livello. L’incontro tra Petrosyan e Boungab, che sarà trasmesso in diretta mondiale su Dazn a partire dalle 20.30, chiuderà il programma di una serie di sfide che mettono in palio 3 titoli italiani e 2 mondiali.
‘The Doctor’, che compierà 39 anni il prossimo 10 dicembre, se la vedrà con un avversario ben 10 anni più giovane di lui. “Una volta combattevo che ero io il più giovane, adesso invece sono i miei avversari ad essere più giovani di me” ha scherzato Giorgio in un’intervista rilasciata al podcast ‘Gurulandia’.
“Tecnicamente forse sono più bravo io ma lui non ha niente da perdere. Io, invece, ho tutto da perdere, quindi bisogna stare attenti” ha aggiunto il pluricampione che non ha alcuna intenzione di abbassare la guardia. Parole che impressionano per un atleta che può vantare la bellezza di 106 vittorie su 111 incontri disputati.
Giorgio Petrosyan è il kickboxer più forte di tutti i tempi. Nato in Armenia, nel 2014 è diventato cittadino italiano per meriti sportivi. 15 volte campione del mondo, Petrosyan è stato l’unico atleta a vincere due tornei K-1 Max consecutivi (2009, 2010), al tempo la massima espressione della kickboxing sotto i 70kg di peso. Una carriera costellata di più di 100 vittorie, di cui ben 42 consecutive, tra il 2007 e il 2013.