Giuditta Lualdi mette in guardia Paola Egonu
L’attesa è finita: nel weekend inizia ufficialmente il campionato italiano di pallavolo femminile. La UYBA Volley Busto Arsizio è pronta a scendere in campo, con la voglia di stupire, guidata dal tecnico Julio Velasco. I tifosi, ritrovato l’entusiasmo, credono nel nuovo percorso biancorosso che riparte dall’Allianz Cloud di Milano dove Lualdi e compagne incontreranno la Vero Volley, principale candidata alla vittoria finale della competizione.
La formazione allestita per coach Gaspari non ha bisogno di molte presentazioni: basta leggere il probabile 6+1 di partenza per capire la forza della squadra trasferitasi nel capoluogo lombardo da Monza: Orro – Egonu, Heyrman – Candi, Sylla – Bajema, Parrocchiale libero sono garanzia di spettacolo e talento, senza dimenticare il valore della panchina con Kazaute, Rettke, Folie tra i principali nomi di spicco in attesa di Castillo.
I precedenti in pre-season parlano di due vittorie biancorossa e di un successo di Milano al torneo Valchiavenna, ma si sa, da ora sarà tutta un’altra storia.
Al completo la UYBA, che giovedì sera si è presentata ufficialmente ai suoi tifosi nel centro di Busto Arsizio. La squadra bustocca non vuole partire battuta, come dimostrano le dichiarazioni della capitana Giuditta Lualdi e di coach Julio Velasco.
Giuditta Lualdi ha voluto mettere in guardia Paola Egonu: “Ho una grossa aspettativa dal punto di vista tecnico e come capitano vorrei trasmettere a tutte le mie compagne l’accattamento alla maglia. Mi hanno chiesto in molti come sia giocare contro un’amica e un fenomeno (Paola Egonu), non è facile ma stiamo lavorando a un modo per fermarla. Sarà una partita difficile ma siamo pronte: l’entusiasmo che abbiamo adesso va sfruttato per portare a casa qualche risultato che nessuno si aspetta”.
“Per la partita di domenica sappiamo che ci scontriamo contro un’aspirante allo scudetto: sono fortissime, sia le titolari che le riserve – ha sottolineato il mister Julio Velasco -. In questa partita dobbiamo imparare, e per imparare dobbiamo giocare per vincere anche se sappiamo quanto sia difficile. Abbiamo lavorato prima sul nostro gioco, poi sulle battute in salto di potenza per le quli abbiamo utilizzato Filippo Lualdi, il nostro terzo allenatore, perchè non vogliamo essere in difficoltà come nelle recenti amichevoli contro Milano”.