Antonio Faravelli fa breccia anche a Varese

Antonio Faravelli ha riaffermato la sua presenza nel mondo del golf partecipando come sponsor alla decima tappa del circuito benefico GolfAroundTour 2022 che si è tenuta presso il Golf Club Varese. Il viticoltore golfista di Montù Beccaria, nel Pavese, lo ha fatto con Golf and Wine 1895, brand delle Cantine Vitea.

GolfAroundTour (che tramite Faravelli ci ha ceduto la foto) è un circuito di PRO-AM dedicate alla solidarietà, che dal 2011 ha raccolto fondi per diversi enti no-profit, e attualmente sostiene Fondazione Cesvi, che è impegnata oltre che sul territorio nazionale, anche all’estero ed è in prima linea anche nel portare aiuti alla popolazione colpita dalla guerra in Ucraina.

L’azienda di Faravelli produce vini tipici della zona quali Bonarda, Barbera, Riesling, Pinot Nero e vini particolari come il nostro Chardonnay Podere San Carlo e il Buttafuoco Ca’ del Cervo, un rosso fermo frutto della vinificazione di uve diverse in percentuali stabilite, tra le quali l’uva vespolina, un’uva autoctona presente in pochi comuni d’Italia. La produzione, nelle sue diverse tipologie, raggiunge le 90mila bottiglie all’anno.

“Amo il golf da molti anni e nel 2007, dopo essere diventato fornitore per il circolo di un amico, ebbi l’idea di creare un’etichetta che si uniformasse in toto all’ambiente, rappresentando il gioco nel momento in cui la pallina sta per cominciare il proprio viaggio verso la buca” ha detto Faravelli.


Articoli correlati