Faravelli sceglie Tolcinasco per fare il botto

Quando ci sono vino e golf anche Antonio Faravelli c’è.

Dopo gli Eventi di Pavia, nella cornice del prestigioso Golf club Castello di Tolcinasco sono stati presentati i prestigiosi vini di Cantine Vitea.

Il titolare di Cantine Vitea, e fondatore del marchio Golf and Wine 1895, nato per rappresentare al meglio l’eccellenza italiana, con grande soddisfazione si prepara alla prestigiosa Ryder Cup 2023. E intanto mette sul tavolo il Buttafuoco Ca’ del Cervo – da più parti definito rapsodico – e il Riesling Viteus di grande freschezza, elegante, morbido, di lunga persistenza, con delicati ritorni floreali. “In programma ho due nuove degustazioni – sottolinea Faravelli -. Gallesio, un Bonarda che porta il nome di Giorgio Gallesio, noto dirigente pubblico e botanico che nel 1831 diede il nome al vitigno. E poi 1895 Barbera, un Grand Crù che dedichiamo come omaggio ai nostri avi: è già stato insignito su alcune guide internazionali tra cui Winescritic 2020”.

Per i suoi vini Cantine Vitea ha ricevuto l’attestato da vini buoni d’Italia “touring club italiano”, con un Bonarda definito anche ‘Lusinghevole’. Premi anche intenazionali: due medaglie d’oro in Asia, una medaglia d’argento e due medaglie di bronzo da decanter a livello mondiale.


Articoli correlati