Comotti festeggia
Il Memorial Giorgio Bordoni, primo evento dell’Italian Pro Tour 2024, incluso anche nel calendario dell’Alps Tour, ha visto trionfare Mattia Comotti. Nel torneo disputatosi a La Pinetina Golf Club in Lombardia, Comotti ha chiuso con un punteggio di 195 (66 62 67, -15), vincendo un intenso confronto tutto italiano contro Enrico Di Nitto, che ha terminato secondo con 196 (-14).
Benjamin Kedochim, francese, si è piazzato terzo con 199 (-11). Alessandro Radig ha ottenuto un ottimo quarto posto con 200 (-10), risultando il miglior amatore del torneo. Questa vittoria rappresenta il terzo successo consecutivo per l’Italia sull’Alps Tour, seguito dalle vittorie di Edoardo Raffaele Lipparelli in Egitto al New Giza Open e di Gianmaria Rean Trinchero al Tunisian Open.
Comotti, un ventitreenne di Cuneo, celebra la sua prima vittoria da professionista. Questa è anche la sesta volta che un italiano vince questa competizione, che quest’anno ha raggiunto la sua decima edizione.
La vittoria ha fatto mettere in tasca a Comotti un premio di 5.800 euro, parte di un montepremi totale di 40.000 euro. Questo successo ha inoltre spinto Comotti al sesto posto nell’ordine di merito dell’Alps Tour, ancora guidato da Edoardo Raffaele Lipparelli, seguito dai francesi Aymeric Laussot e Benjamin Kedochim.
Il prossimo appuntamento dell’Italian Pro Tour è previsto dal 19 al 22 settembre con l’Italian Challenge Open, parte del calendario del Challenge Tour, il secondo circuito europeo. L’evento si svolgerà in Toscana presso l’Argentario Golf Club, che ospiterà anche l’Open d’Italia nel 2025.