Franco Chimenti medita un’altra impresa
Le regine del green europeo sono pronte a sfidarsi nel Ladies Italian Open. Al ‘Nazionale’ di Sutri (Viterbo), nella casa del golf italiano, dal 14 al 16 giugno si terrà una competizione spettacolare, che rappresenta il penultimo torneo di qualificazione per i Giochi di Parigi. Saranno 132 le concorrenti, provenienti da 32 nazioni diverse. Tra loro, dieci italiane (7 professioniste e 3 dilettanti), guidate dalla numero 1 italiana Alessandra Fanali.
“Saranno settimane di grande golf” ha dichiarato il presidente della Federgolf, Franco Chimenti, durante la conferenza stampa di presentazione, a cui hanno partecipato anche Franco Carraro, membro CIO, Flavio Siniscalchi, capo del Dipartimento per lo Sport, e Diana Luna, prima proette italiana ad aver partecipato alla Solheim Cup.
Inoltre, Chimenti ha espresso un ambizioso desiderio per il futuro del golf di casa nostra: portare in Italia la Solheim Cup, la prestigiosa competizione femminile tra Europa e USA. “Per qualcuno potrà sembrare una follia, proprio come dicevano quando proposi la Ryder Cup. Diciamo che per il momento è un po’ più di un’idea, vediamo se si trasformerà in un obiettivo”.
Il Ladies Italian Open sarà seguito dall’Open maschile a Cervia, in Emilia-Romagna, promettendo così un mese intenso di grande golf in Italia.