Golf, Hideki Matsuyama da record al The Sentry

Ultimo giro a -8 per il vincitore del torneo

Inizio di stagione da urlo per Hideki Matsuyama. Il campione di golf giapponese ha vinto il The Sentry, in quel di Kapalua (Hawaii), chiudendo con uno stratosferico -35 (257 colpi totali). L’ultima giornata di Hideki Matsuyama si è chiusa con un -8 che gli ha permesso di tenersi alle spalle Collin Morikawa, secondo a tre colpi di distanza ma protagonista, comunque, di un grande torneo.

Grazie a questa incredibile impresa (migliorato il record di -34 di Cameron Smith nel 2022), Hideki Matsuyama si è portato a casa il premio di 3,6 milioni di dollari, festeggiando al meglio quella che è la sua 11a vittoria nel circuito PGA Tour.

“Ho giocato bene le ultime nove buche, ma per vincere su un campo come questo, in condizioni come queste, devi mantenere la concentrazione sino alla fine”, le parole dello stesso Hideki Matsuyama riportate da ESPN.

Il fuoriclasse giapponese festeggia così il terzo successo negli ultimi 10 mesi che gli vale il quinto posto assoluto nel ranking mondiale. La vittoria del The Sentry conferma il suo favoloso stato di forma. La sensazione è che sarà grande protagonista per tutta la stagione del PGA Tour.


Articoli correlati