Golf in lutto: è morta Kathy Whitworth
Si è spenta a 83 anni Kathy Whitworth, la giocatrice di golf detentrice del record di vittorie nella Ladies Professional Golf Association con 88 titoli. La scomparsa della leggenda statunitense è stata annunciata dall’account Twitter della LPGA.
“È con il cuore pieno d’amore che comunichiamo a tutti la scomparsa della professionista di golf più vincente di sempre, Kathy Whitworth. Kathy è scomparsa improvvisamente sabato sera festeggiando la vigilia di Natale con la famiglia e gli amici. Kathy ha lasciato questo mondo nel modo in cui ha vissuto la sua vita: amando, ridendo e creando ricordi” si legge.
Queste le parole di Mollie Marcoux Samaan, commissaria della LPGA: “Il mondo del golf e il mondo in generale hanno perso una delle sue donne più incredibili con la scomparsa di Kathy Whitworth. Kathy era una campionessa nel vero senso della parola, sia in campo che fuori. Nel breve periodo che ho trascorso con Kathy, sono rimasta veramente sbalordita da lei e dal suo approccio al gioco e alla vita. La sua forza, perspicacia e vivacità erano evidenti dal momento in cui l’ho incontrata! Mi ha ispirato da giovane e ora come commissario e so che ha fatto lo stesso per tanti altri. Piangiamo tutti con Bettye, la sua famiglia e l’intero mondo del golf”.