Golf, Matteo Manassero torna a vincere dopo 11 anni!
Matteo Manassero riassapora la vittoria. Il golfista azzurro ha conquistato il Jonsson Open in Sudafrica, interrompendo un lunghissimo digiuno durato 11 anni: non otteneva un successo nel massimo circuito europeo maschile dal 2013. Il trentenne veneto si è imposto con un totale di 262 colpi, 26 sotto il par.
A Edenvale, vicino Johannesburg, Manassero si è messo alle spalle un terzetto composto da Thriston Lawrence, Shaun Norris e Jordan Smith. Il golfista veneto, ora 30enne, ha così centrato il suo quinto successo in carriera nel circuito europeo.
“Il più bel giorno della mia vita su un campo da golf. Ora voglio godermi queste emozioni”, sono le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport. Ex enfant prodige del golf italiano, Manassero aveva vinto il suo primo titolo europeo a 17 anni: un record che non è stato ancora superato.
Dopo un lungo periodo di crisi, Manassero è ripartito conquistando l’anno scorso il Copenaghen Challenge e l’Italian Challenge Open, rientrando così nel circuito dei più grandi. Ora il suo grande obiettivo sono le Olimpiadi di Parigi.