
Il fuoriclasse nordirlandese è il sesto a completare il Grande Slam. "Oggi ho realizzato i miei sogni", le sue parole.
Alla fine, il sogno è diventato realtà. Alla sua 17a partecipazione all’Augusta Masters, Rory Mcllroy è riuscito a conquistare quella giacca verda che tanto bramava perchè gli ha permesso di completare il Grande Slam.
US Open nel 2011, PGA (due volte, 2012 e 2014), Open Championship (2014) e, finalmente, dopo 11 anni di attesa, l’Augusta Masters, l’ultimo Major che gli mancava. Per il fuoriclasse nordirlandese un vero e proprio capolavoro. Diventa il sesto golfista a riuscirci dopo nomi diventati leggendari nel mondo del golf come quelli di Gene Sarazen, Ben Hogan, Gary Player, Jack Nicklaus e Tiger Woods.
Vittoria arrivata al fotofinish, battendo Justin Rose ai play-off: “È la mia diciassettesima volta qui, e ho iniziato a chiedermi se sarebbe mai arrivato il mio momento. Negli ultimi 10 anni, sono venuto qui con il peso del Grande Slam sulle spalle, provando a raggiungerlo. Mi chiedo di cosa si parlerà in vista del Masters del prossimo anno”, le sue parole riportate da ESPN.
Rory Mcllroy è letteralmente scoppiato in lacrime quando ha capito di avercela fatta, di aver vinto l’Augusta Masters 2025: “C’era molta emozione repressa ed è venuta fuori tutta. Oggi ho realizzato i miei sogni”. Un risultato straordinario che lo pone tra i più grandi di sempre.