Golf: vittoria “fortunata” di Bryson DeChambeau agli US Open

Il vincitore ammette: “Sono stato un po’ fortunato”.

Un finale incredibile, quasi surreale. Gli US Open sono statio vinti da DeChambeau. Per lo statunitense si tratta del secondo major in carriera, dopo la vittoria agli US Open del 2020. Per DeChambeau un successo arrivato grazie a due errori capitali di McIlroy.

Il secondo posto del nordirlandese è durissimo da digerire. Nell’ultimo giro, alla 16 e alla 18, McIlroy ha sbagliato due putt facilissimi che l’hanno condannato alla clamorosa sconfitta nel testa a testa finale con DeChambeau. Tanta la rabbia per McIlroy che non ha neppure parlato con i media dopo il catastrofico finale che gli ha impedito di vincere gli US Open.

“Sono stato un po’ fortunato. Rory (McIlroy, ndr) non ha messo in buca un paio di putt che difficilmente sbaglia. Vincerà altri major, non c’è dubbio. Non ho altro che tanto rispetto per come gioca a golf… Per fortuna oggi lè andata bene per me”, le parole dello stesso DeChambeau riportate da ESPN.

Al terzo posto si sono classificati Finau (68, 69, 72, 67) e Cantlay (65, 71, 70, 70) con il punteggio finale di -4. In fondo alla classifica Molinari a +13, unico italiano ad aver passato il taglio in questa folle edizione degli US Open.


Articoli correlati