Grande exploit di Filippo Ranchetti
Grande impresa nella seconda tappa del circuito golfistico “Arte&Golf” – Mira Resorts Challenge Road to Acaya Golf Resort & SPA presso l’Arzaga Golf Club a Calvagese della Riviera. Il circuito composto da 24 tappe è partito il sabato precedente sempre in provincia di Brescia, per poi attraversare l’Italia fino a giungere a Roma la città del sogno golfistico 2023 in vista della Ryder Cup. La coppia vincitrice di ogni tappa del circuito volerà in Puglia, accompagnata dalla valigia Tucano Milano 1985, per partecipare alla Finale Nazionale della durata di quattro giorni che si terrà ad ottobre 2023. Alba Mobility per promuovere il suo Golf Cart di ultima generazione ha ideato il progetto Hole-in-One Award in 10 tappe del circuito “Arte&Golf ”.
Nella seconda tappa ha messo in palio per chi avesse fatto Hole-in-One alla buca 7 con un Par 3 corto con la presenza di acqua su tutto il lato sinistro, un largo bunker ed un green particolarmente ondulato e la distanza di 135 metri, un GC Alba. Il giovane bresciano Filippo Ranchetti, classe 2005, ha imbucato la pallina con un solo colpo lasciando a bocca aperta i restanti 139 golfisti iscritti alla gara e soprattutto l’arbitro che era lì presente a controllare la regolarità del gioco.
Il titolare dell’azienda Massimiliano Fissore, con sede ad Alba in Piemonte, è orgoglioso ed emozionato di consegnare le chiavi ad un giovane golfista a livello amateur. Che sia di auspicio per accogliere sempre più giovani alla scoperta di questo sport unico nel suo genere.