Il PGA Tour Rookie Of The Year 2024 è Nick Dunlap

Il PGA Tour Rookie Of The Year 2024 è Nick Dunlap

Nick Dunlap ha conquistato il prestigioso Arnold Palmer Award, riconoscimento riservato al miglior esordiente del PGA Tour, grazie a una stagione straordinaria che ha scritto nuovi capitoli nella storia del golf. In lizza per il premio di PGA Tour Rookie Of The Year 2024, oltre a Dunlap, c’erano Max Greyserman, Jake Knapp e il francese Mathieu Pavon.

A soli 20 anni, Dunlap è il più giovane vincitore del premio dai tempi di Jordan Spieth, che ottenne lo stesso riconoscimento nel 2013. Tuttavia, ciò che rende unica la stagione del giovane talento di Huntsville sono i primati che ha stabilito. E’ stato il primo amateur a vincere sul PGA Tour dal 1991: Dunlap ha fatto parlare di sé già a gennaio, trionfando al prestigioso The American Express come dilettante. Un’impresa che non si vedeva da quando Phil Mickelson, anch’egli amateur, vinse il Northern Telecom Open a Tucson. E’ stato anche il primo giocatore nella storia a vincere sia da amateur che da professionista nello stesso anno: dopo il passaggio al professionismo, avvenuto appena due settimane dopo la vittoria a The American Express, Dunlap ha conquistato il suo secondo titolo stagionale al Barracuda Championship, torneo alternativo al The Open Championship.

Grazie ai suoi successi, Dunlap ha chiuso la stagione al 67esimo posto nella classifica FedEx, garantendosi l’accesso a tutti gli otto Signature Events del PGA Tour 2025. Un traguardo significativo che conferma il suo straordinario talento e proietta la sua carriera verso orizzonti ancora più luminosi.

Con un futuro promettente e un inizio così impressionante, Nick Dunlap non solo si è guadagnato il titolo di Rookie of the Year, ma ha anche consolidato il suo posto tra i giovani più promettenti del panorama golfistico mondiale.

 

 

 


Articoli correlati